Description
Miele Millefiori dei Boschi di Carrega (PR): Lo produciamo nel comune di Sala Baganza (PR). Di colore dal chiaro all’ambrato, odore tenue e floreale, gusto aromatico, ha una grande quantità di pollini diversi, prevalenza di trifoglio, siepe, fiordaliso, tarassaco, castagno, rovo, acacia, cardo, erba medica e fiori dei prati presenti.
Ricco di sali minerali.
Territorio : È stato il primo parco regionale istituito, nel 1982, dalla regione Emilia-Romagna. Si estende su un’area di 1.270 ettari sui terrazzi fluviali tra il Taro e il Baganza, prevalentemente nei comuni di Colecchio e Sala Baganza. Comprendendo circa 1.600 ettari di area contigua (preparco), quasi totalmente in territorio del comune di Sala Baganza, la superficie supera i 2.800 ettari.
Oltre la metà degli oltre mille ettari del parco è ricoperta da boschi, spesso fiancheggiati da lunghe siepi. Buona parte delle specie è costituita da castagni e da faggi impiantati nei primi decenni del secolo scorso. Tra gli altri alberi sono frequenti l’orniello, la robinia e l’acero campestre. Tra gli arbusti predominano i cespi della felce aquilina. La restante copertura forestale è formata da querceti alternati da conifere e altre latifoglie. Sono presenti anche alcuni esemplari di piante esotiche, tra cui il cedro del Libano, l’abete bianco americano e la sequoia.
Formati disponibili:
1000 gr – 500 gr – 250 gr
Reviews
There are no reviews yet.