BEE-FRUIT i Frutti dell’Ape di Boschini Ferruccio con sede legale in via Don Minzoni 35 – 46014 Castellucchio (MN) – Italia, iscritta alla Camera di commercio con il n. 02521180204 (di seguito indicata come BEE-FRUIT), è titolare del sito www.beefruit.it ed i relativi siti correlati e/o reindirizzati.
1) Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra BEE-FRUIT e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BEE-FRUIT. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.3 e 4 del DLgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2) Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di BEE-FRUIT al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.beefruit.it, così come descritti nelle relative schede prodotto. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BEE-FRUIT mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BEE-FRUIT. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
- Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BEE-FRUIT garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3) Modalità di pagamento
- Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito tramite Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. BEE-FRUIT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BEE-FRUIT si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. - Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a BEE-FRUIT mezzo mail all’indirizzo beefruitmantova@gmail.com, entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di BEE-FRUIT. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Bonifico da effettuare a favore di Boschini Ferruccio all’Iban IT19S0760111500000014828263.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:- il numero dell’ordine;
- la data di effettuazione dell’ordine;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
- Contrassegno
Permette il pagamento dell’ordine al momento della consegna da parte del corriere; in questo caso il pagamento non avviene in anticipo, ma al momento del suo arrivo a destinazione. Scegliendo questo metodo di pagamento le spese aggiuntive saranno pari a €5,00
4) Modalità e spese di consegna
- BEE-FRUIT può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi
- a. il tempo di spedizione (2/3 gg lav.) : verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
- b. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.
- Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a BEE-FRUIT in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a BEE-FRUIT. entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce tornerà al magazzino di BEE-FRUIT in attesa di istruzioni da parte del Cliente che provvederà a chiedere una nuova riconsegna con spese a carico suo.
5) Diritto di recesso
- Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
- Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BEE-FRUIT una comunicazione in tal senso, entro 2 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
BEE-FRUIT – Via Don Minzoni 35 – 46014 Castellucchio (MN) – Italia. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
I tempi di restituzione sono più brevi rispetto ad altri settori merceologici in quanto, essendo prodotti alimentari, BEE-FRUIT non può sapere le condizioni di stoccaggio e conservazione della merce. Passate quindi le 48 ore non sarà più possibile ritirare la merce perchè sarebbe poi impossibile rimetterla sul mercato con la certezza della qualità dovuta alla buona conservazione. - Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell’imballo originale
- caratteristiche del prodotto diverse da quelle riportate nella scheda online
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- BEE-FRUIT procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 15 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
- BEE-FRUIT respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.
6) Privacy
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
- Il conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è obbligatorio ed è necessario per:
- effettuazione del servizio/prestazione commissionato/a;
- informazioni su servizi e novità proposte dalla nostra azienda;
- effettuazione dei pagamenti;
- tenuta della contabilità aziendale;
- obblighi di legge in materia civile e fiscale;
- compilazione delle anagrafiche.
- Il mancato conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda determina l’impossibilità di eseguire le operazioni di più diretto interesse;
- I dati da Lei forniti sono trattati:
- in forma cartacea ed elettronica;
- in modo lecito;
- da soggetti opportunamente incaricati ed autorizzati;
- con l’impiego delle misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono in modo da evitare indebito accesso a soggetti terzi o persone non autorizzate in assolvimento alle misure minime di sicurezza indicate nell’allegato B D.Lgs 196/2003.
- I dati da Lei forniti potranno essere comunicati a:
- Studi Legali e Consulente del Lavoro Aziendale;
- Aziende collegate al Nostro Gruppo;
- Istituti di Credito;
- Pubblica Autorità od Amministrazioni Pubbliche per gli adempimenti di Legge;
- Poste e società di spedizione lettere e trasporto merci.
- I dati da Lei forniti non saranno diffusi.
- I dati saranno trattati in ambito nazionale e comunitario.
- I dati da Lei forniti saranno conservati presso la Nostra Sede per il tempo previsto dalle vigenti normative in materia civile e fiscale.
- L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento può essere ottenuto contattando il Responsabile del Trattamento
- Lei ha il diritto in ogni momento di esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Art. 7 D.lgs 196/03 ( riportato interamente nella pagina seguente ) e pertanto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali e di conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione od opporsi per motivi legittimi al trattamento;
- Il Titolare del Trattamento è BEE-FRUIT – Via Don Minzoni 35 – 46014 Castellucchio (MN) – Italia.
- Il Responsabile del Trattamento è la Sig. Ferruccio Boschini.
- La richiesta di una nostra attività e/o firma di contratto con la nostra azienda, è valido quale consenso al trattamento dei dati comuni relativi come specificato dal D.Lgs 196/03 art. 24 comma 1 lett. b.
7) Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: BEE-FRUIT – Via Don Minzoni 35 – 46014 Castellucchio (MN) – Italia.
8) Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e BEE-FRUIT s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.