Miele con pezzi di Favo

12,00

9 disponibili

Categoria:

Descrizione

Miele con pezzi di Favo: Miele d’acacia con aggiunta di pezzi di favo.

Cos’è il favo? : Il favo è un prodotto naturale costruito dalle api da miele (Apis mellifera) per conservare il miele e il polline. I favi sono costituiti da una serie di celle esagonali fatte di cera d’api che generalmente contengono miele grezzo. Il miele grezzo ha una consistenza più strutturata rispetto a quello filtrato. Il favo può contenere anche polline e propoli, ulteriori prodotti delle api che presentano potenziali benefici per la salute umana. È però probabile che si trovino solo in piccole quantità. L’intero favo è commestibile, sia il miele sia le celle cerose che lo circondano. Le celle di cera d’api possono infatti essere masticate come una gomma.

Proprietà: Il favo è ricco di carboidrati, antiossidanti e tracce di molte altre sostanze nutritive. Il suo componente principale è il miele grezzo, e fornisce piccole quantità di proteine, vitamine e minerali. Poiché non è stato in alcun modo processato, il miele grezzo contiene enzimi – come la glucosio ossidasi – che conferiscono al miele naturali proprietà antimicrobiche e antibatteriche.

I principali antiossidanti nel miele sono i polifenoli. La ricerca suggerisce che i polifenoli aiutano a ridurre il rischio di diabete, demenza, malattie cardiache e persino alcuni tipi di cancro.

Il favo è composto anche dalla cera d’api, la quale contiene alcoli e acidi grassi a catena lunga che risultano salutari per il cuore. Questi composti contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo.

Formati disponibili:
400 gr

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele con pezzi di Favo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *